Prior Incantatio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prior Incantatio

Entriamo nel magico mondo di Harry Potter! Dirigiamoci ad Hogwarts!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 JK Rowling: l'Enciclopedia la scrivo io!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Clark-94
Amministratore
Amministratore
Clark-94


Numero di messaggi : 108
Età : 29
Localizzazione : Godric's Hollow
Data d'iscrizione : 14.09.07

JK Rowling: l'Enciclopedia la scrivo io! Empty
MessaggioTitolo: JK Rowling: l'Enciclopedia la scrivo io!   JK Rowling: l'Enciclopedia la scrivo io! Icon_minitimeSab Nov 03, 2007 1:50 am

Nuovi contenuti speciali nel sito ufficiale di JK Rowling. Pagine manoscritte della Pietra Filosofale, e un nuovo messaggio nella sezione Notizie: la Rowling non vuole che qualcun altro scriva al posto suo l'Enciclopedia di Harry Potter...

Vi ricordiamo di fare attenzione nell'esplorare il sito di JKR, perché contiene SPOILER sul settimo libro. Le operazioni che vi richiediamo di compiere in questo articolo non dovrebbero condurre alla lettura di spoiler... ma in ogni caso, vigilanza costante!


Iniziamo dal nuovo messaggio nella sezione Notizie, per il momento disponibile solo in lingua inglese (ma nelle prossime ore saranno certamente aggiornate anche le versioni del sito nelle altre lingue, compreso l'italiano).

Companion Books [vuol dire più o meno "guide alla lettura", ndr.]

E' risaputo che io adoro i siti realizzati dai veri fan di Harry Potter, ed è per questo che ho creato un premio apposito, per testimoniare la creatività e l'ingegno con cui sono stati realizzati.

Non è una novità anche il fatto che un giorno spero di scrivere un'enciclopedia completa di Harry Potter, che comprenderà tutto il materiale che non sono riuscita a inserire nei romanzi; e che il ricavato di questo libro andrà in beneficenza.

Dunque non posso dare la mia approvazione alle "guide alla lettura" o alle "enciclopedie" che vorrebbero anticipare l'opera di consultazione su Harry Potter che intendo scrivere io, e da cui gli autori trarrebbero un guadagno personale. In una situazione simile, a rimetterci sarebbero le associazioni benefiche che, in ultima analisi, spero di poter aiutare.


Altre novità dal sito ufficiale di JKR: E' ora disponibile un archivio dei Maghi del Mese, nel calendario che si trova sulla scrivania (l'Archivio contiene informazioni sul settimo libro, dunque è SPOILER!). Inoltre, esiste un archivio delle aperture della porta misteriosa: per visitarlo, cliccate sulla maniglia della Giratempo che appare vicino alla porta, e poi cliccate sulla sfera blu.

Infine, ci sono due nuovi contenuti speciali (senza spoiler) da recuperare. Di seguito vi forniamo le istruzioni; ma se non avete voglia di compiere tutte le operazioni richieste, potete vederli cliccando sulle foto in fondo a questo articolo.

Primo contenuto speciale: Nella sezione Spazzatura (il temperamatite), tenete il cursore sullo Spioscopio finché non lo vedrete spostarsi. Apparirà un punto interrogativo. Andate quindi nella sezione Extra (spazzola per capelli) e disegnate il punto interrogativo sulla pergamena in basso a sinistra. Otterrete una pagina di appunti per il Prigioniero di Azkaban; da notare i nomi dei professori...
Secondo contenuto speciale: Cliccando sulla gomma rosa, andate nell'ufficio di Jo. Nell'angolo superiore destro dell'interruttore della luce, la carta da parati si può tirar via per rivelare un disegno che mostra gli ingredienti di una pozione. Tornate alla pagina principale (la scrivania) e aspettate che Pix rovesci il portamatite. Cliccate sull'uovo. Poi andate nella sezione Siti dei Fan (molletta per fogli), aspettate che arrivi un insetto a posarsi sulla coppa al centro dello scaffale, e cliccateci sopra. Otterrete una pagina manoscritta dalla Pietra Filosofale.


fonte: www.badtaste.it
Torna in alto Andare in basso
https://priorincantatio.forumattivo.com
 
JK Rowling: l'Enciclopedia la scrivo io!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» JK Rowling: l'Enciclopedia la scrivo io!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Prior Incantatio :: La Gazzetta del Profeta-
Vai verso: